Giovedì, 14 Novembre 2024

libreria acquista online

L’idolatria del mercato

L’idolatria del mercato

€11.00
SKU : L022

In Stock

199 Disponibile

Il neoliberismo ha imposto una nuova narrazione del mondo, ha ridisegnato tutti i significati dell’attività economica e sociale e li ha sostituiti con quelli di efficienza, competitività e mercato. Il compito più urgente è quello di sottoporre a critica e destrutturare l’idolatria del mercato che è il frutto di una teologia perversa. Insieme a Serge Latouche (teorico della decrescita), Marcelo Barros (teologo della Liberazione), Gianni Mattioli (fisico e matematico) e Roberto Mancini (filosofo) parliamo di conversione etica delle coscienze e di rigenerazione della politica per desacralizzare il vitello d’oro del libero mercato.
S. Mancini R. Barros M. Mattioli G.
Anno 2016

Il neoliberismo ha imposto una nuova narrazione del mondo, ha ridisegnato tutti i significati dell’attività economica e sociale e li ha sostituiti con quelli di efficienza, competitività e mercato. Il compito più urgente è quello di sottoporre a critica e destrutturare l’idolatria del mercato che è il frutto di una teologia perversa. Insieme a Serge Latouche (teorico della decrescita), Marcelo Barros (teologo della Liberazione), Gianni Mattioli (fisico e matematico) e Roberto Mancini (filosofo) parliamo di conversione etica delle coscienze e di rigenerazione della politica per desacralizzare il vitello d’oro del libero mercato.
S. Mancini R. Barros M. Mattioli G.
Anno 2016


Editoriale l'altrapagina Soc. Coop.
Sede Legale: Via della Costituzione 2
06012 Città di Castello (PG)
Responsabile: Antonio Guerrini
Info Privacy & Cookie Law (GDPR)

Seguici anche su:

Dati legali

P.IVA 01418010540
Numero REA: pg 138533
E-mail: segreteria@altrapagina.it
Pec: altrapagine@pec.it
ISSN 2784-9678

Redazione l'altrapagina

Telefono: +39 075 855.81.15
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00