“L’altrapagina fa rete con la società civile” è il motto scelto per la mostra – forum che la rivista altotiberina tiene, da giovedì 31 ottobre a sabato 16 novembre, negli spazi espositivi di Palazzo del Podestà a Città di Castello, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale. L’accesso sarà libero per tutta la durata del programma che include incontri e laboratori.
Questi gli orari di accesso (sempre libero) al pubblico:
11-13 al mattino, 18-20 al pomeriggio.
L’iniziativa segna il penultimo passaggio del programma dedicato al 40mo anno di attività dello storico magazine caratterizzato dalla “ricognizione” sui 450 numeri finora collezionati. Una testata giornalistica da sempre “connettore naturale” tra le realtà associative operanti nei territori che continua a svolgere il suo ruolo coltivando il valore della conoscenza reciproca, elemento strategico per far emergere l’energia necessaria a progettare un futuro migliore e più umano.
Da oltre quattro decenni l’altrapagina lavora perché questo accada e fa proprie le idee contenute nel Manifesto per il Distretto di economia civile in Alta Valle Tiberina: una risposta fattiva alle esigenze sociali, culturali, ambientali ed economiche reiterate fin dagli esordi nel 1984.
Le persone che realizzano l’altrapagina e coloro che la leggono possono costituire una “massa critica” che guarda alla realtà locale nell’intreccio delle relazioni globali. Solo così sarà possibile esprimere l’intelligenza collettiva indispensabile per affrontare la crescente complessità della convivenza tra persone, culture e sistemi viventi.
In esposizione anche 10 copertine di Andrea Matteaggi per l’altrapagina.
www.altrapagina.it
Fb Altrapagina Città di Castello
Instagram altrapagina.it
tel. 371 185 88 65
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione: Fotocomposizione TPM s.a.s. di Tavernelli Roberto & C.