Martedì, 19 Marzo 2024

libreria acquista online

Sig.Sindaco risponda!

Città di Castello. Piange il telefono

silvia romano2

E’ più di un mese che questo giornale ha chiesto una intervista al Sindaco per sottoporgli alcune domande che ri­guardano l’azione di governo dell’am­ministrazione comunale.

A tutt’oggi non abbiamo ricevuto alcuna ri­sposta, nonostante ripetute telefonate. Siamo consapevoli che il nostro giornale non si è mai accontentato di narrare le “opere e i giorni” delle varie Giunte che si sono alternate negli ultimi decenni, perché, per questo, esse hanno usufruito ad abbundantiam della informazione istituzionale e di giornali molto acquiescenti. Tuttavia nessun Sindaco e nessun ammini­stratore, pur conoscendo la nostra “postura”, si è sottratto a un confronto con la redazione, privando quei 25 cittadini che leggono questo giornale del diritto di essere informati. Non sono tutti d’accordo con le sue scelte, certo, ma cosa importa! Lei è Sindaco di tutti, non di chi la pensa solo come lei.

Le domande che vorremmo farle sig. Sin­daco sono queste: come è possibile che Città di Castello e l’Alta Valle del Tevere siano così emarginate dal punto di vista infrastrutturale? Come è tollerabile l’assenza di un collegamen­to ferroviario con Perugia? E la tratta Sanse­polcro-Arezzo, che fine ha fatto? A quando la ristrutturazione di Piazza Garibaldi in Burri che avrebbe dovuto essere pronta a giungo 2020? E la sistemazione del comparto urbano area Coop, ex Consorzio agrario e Ex Molini Brighigna? Come si intende recuperare l’ex ospedale? Come si intende eliminare la vergo­gna dell’ex cinema Vittoria? E la viabilità? E il collegamento tra i quartieri? E le vie pedonali e le piste ciclabili sono all’orizzonte? Cosa dire della terziarizzazione dell’ex zona industriale in cui la mobilità è diventata un rebus? E la nuova Coop si farà? E i collegamenti città e campagna? Città e frazioni? La sanità è in sof­ferenza e gli anziani pure. Poi c’è la cultura, l’istruzione e tante altre cose..., ma soprattutto vorremo conoscere quale idea di città, se c’è, ha in testa questa amministrazione. Rimania­mo fiduciosi, e crediamo che si tratti solo del molto lavoro che deve smaltire la causa della sua mancata risposta. Ma noi siamo fiducio­si, sappiamo aspettare e siamo convinti e che presto si farà vivo. ◘

Redazione


Editoriale l'altrapagina Soc. Coop.
Sede Legale: Via della Costituzione 2
06012 Città di Castello (PG)
Responsabile: Antonio Guerrini
Info Privacy & Cookie Law (GDPR)

Seguici anche su:

Dati legali

P.IVA 01418010540
Numero REA: pg 138533
E-mail: segreteria@altrapagina.it
Pec: altrapagine@pec.it
ISSN 2784-9678

Redazione l'altrapagina

Telefono: +39 075 855.81.15
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00